Skip to main content

70 anni di storia

Eccoci qua

Vasche per vino, acqua e molto altro: CLC srl

Storia, esperienza, evoluzione e specializzazione, quattro parole per descriverci.

Vasche per vino, acqua e manufatti prefabbricati in cemento il core business di un’azienda in continua evoluzione e crescita.

Storia della CLC srl

Nel 1955 un gruppo di operai specializzati tra i quali Giuseppe Pasquin, forti dell’esperienza tecnica maturata negli anni di lavoro, decise audacemente di avviare un’attività propria di produzione di manufatti in cemento.

La nuova realtà prese il nome di Cooperativa Lavorazione Cementi, oggi CLC con sede a Carmignano di Brenta. Una scelta non casuale ma dettata da molteplici fattori, innanzitutto la vicinanza al fiume, preziosa risorsa per il reperimento delle materie prime, in secondo luogo per la posizione strategica in un punto di passaggio nella strada principale che collega le province di Vicenza e Treviso.

Ancora oggi l’azienda beneficia di quella scelta fatta quasi 70 anni fa da semplici operai con uno spiccato senso imprenditoriale tant’è che nel 2016, per far fronte a un crescente flusso di lavoro e alle esigenze di produzione e logistica, l’azienda si è ampliata acquistando un secondo capannone proprio adiacente al primo.

Esperienza

Negli anni 50 e per il primo decennio l’azienda si resse sull’esperienza e sulla professionalità di questi lavoratori che, con le loro conoscenze e le loro capacita tecniche, garantivano prodotti di alta qualità incentrando il loro business nella produzione di vasche cilindriche destinate al settore vinicolo.

Ma, come ben sappiamo, non c’è impresa senza innovazione. E così, sul finire degli anni 60 vengono introdotte nel mercato vasche per vino dalla forma quadrata, quelle che, ancora oggi nonostante gli anni, riscuotono un grande successo.

Evoluzione

L’introduzione di nuove tecnologie e di sofisticati mezzi strumentali per sollevamento e trasporto hanno permesso, in pochi anni, una significativa evoluzione nella produzione sia in termini di dimensione che di forma.

Clc, oggi, è una delle aziende storiche del territorio, leader a livello nazionale ed internazionale, con una filiale operativa in Francia e clienti in ben 5 continenti.

Specializzazione: vasche per vino e non solo

Vasche per vino, acqua, e prefabbricati in cemento sono, ad oggi, il core business di un’azienda che non lavora sullo standardizzato ma che, al contrario, ha fatto del custom made, il suo punto di forza.

Il su misura che va dalla progettazione alla realizzazione al servizio di installazione e post vendita e che soddisfa le specifiche esigenze in base alle richieste e in base al settore di riferimento.

Oggi, CLC Srl è specializzata nella produzione di vasche di calcestruzzo non solo per il settore vinicolo ma anche per altre applicazioni e prefabbricati in cemento.

L’impegno profuso ma, soprattutto, l’alta qualità dei manufatti prodotti che parte dalla scelta delle materie prime, passando per la lavorazione ancora in parte manuale, fino all’installazione rendono la nostra azienda leader di mercato.

CLC srl oggi

Oggi sono i figli e i nipoti di Giuseppe Pasquin, socio fondatore a portare aventi l’idea e il sogno di 70 fa.

Come si dice “ hanno imparato l’arte “ e la mettono in pratica quotidianamente con grande dedizione e impegno con un piede ancorato al passato ma con due occhi rivolti al futuro.

Le nostre referenze

I nostri partner

CLC France

APPROFONDISCI

CAV DM

APPROFONDISCI